lunedì 9 agosto 2010

UN SERVIZIO PER I GRUPPI DI SECOND LIFE

SL Crazy Press è un Ufficio Stampa per la divulgazione degli eventi di Second Life.
Il servizio è gratuito e ad uso dei gruppi e pubblicazioni che ne faranno richiesta.
Perchè un Ufficio Stampa?
Perchè ritengo che le pubblicazioni sull'argomento siano già molte e che le stesse debbano essere aiutate piuttosto che aumentate di numero. SL Crazy Press vuole fare proprio questo: essere un punto di incontro per reporter, gruppi e pubblicazioni.
Cosa fa SL Crazy Press?
Innanzitutto cerca collaborazioni, sia di reporter che di editori.
Diamo spazio a chi scrive e a chi vorrebbe farlo, sostenendoli con l'esperienza di chi ha già lavorato presso redazioni giornalistiche o pubblicazioni. Chiunque abbia voglia di scrivere di questo pazzo Metaverso è il benvenuto. Non esistono obblighi contrattuali. L'unico impegno che si richiede è la correttezza di non passare ad altre pubblicazioni gli stessi articoli. Questo perchè crediamo in una informazione esclusiva e di qualità piuttosto che al copia incolla frenetico che si vede in rete.
Ogni reporter può inviare dei pezzi di sua iniziativa oppure rispondere alle richieste che di volta in volta vengono fatte dalle pubblicazioni che necessitano di articoli tramite notice dal gruppo SL CrazyPress (in SL).
Come i reporter anche gli editori sono i benvenuti. Chiunque abbia un blog, un sito o altra pubblicazione può richiedere articoli o pubblicare quelli messi a disposizione dall'Ufficio Stampa (di solito quelli che i reporter scrivono di propria iniziativa).

Quanto costano i servizi di SL Crazy Press?
Il servizio è totalmente gratuito.
I compensi ai reporter vengono pagati da me. Finchè potrò farlo continuerò. Senza alcuno sponsor. Senza chiedere nulla agli editori.
Devo ringraziare molti dei reporter che prestano la loro attività in maniera del tutto gratuita e che continuano in questa avventura perchè condividono con me i principi che mi hanno portata a fondare questo pazzo Ufficio Stampa. Ovviamnete qualora gli editori volessero ricompensare i reporter per gli articoli inviati, sono liberissimi di farlo. NESSUN COMPENSO VERRA' MAI RICHIESTO DA PARTE DI SL CRAZY PRESS.
Quanto guadagna un Crazy Reporter?
Compensi per collaboratori SL Crazy Press:
n. 1 articolo su evento a scelta del reporter (max 800 battute)= 100 L$; rimborso fino a 3 foto scattate
n. 1 articolo su evento richiesto da pubblicazione (lunghezza decisa da chi pubblica) = 250 L$; rimborso fino a 5 foto scattate
n. 1 articolo eventi :::Italian Mood::: (max 1000 battute)= 300 L$; rimborso fino a 3 foto scattate
n. 1 articolo eventi 
:::Italian Mood::: (max 3000 battute)= 500 L$; rimborso fino a 5 foto scattate
n. 10 foto evento richiesto = 200 L$
n. 1 video finito (max 5 min) evento richiesto= 1500 L$

Dov'è SL Crazy Press?
 Da quest'anno abbiamo una nuova sede! Potete venire a trovarci a #ItalianVerse. http://maps.secondlife.com/secondlife/The%20Caribbean/34/162/22 I reporter possono usarla come base per ritrovarsi, rezzare o anche solo per appoggiare le stanche ossa pixelose. :-)

A cosa serve il blog SL Crazy Press?
E' un blog ad uso dei reporter ed editori, nonchè un mezzo per informare dell'esistenza del servizio.
Qui vengono aggiornati i calendari eventi di SL.

Che altro dire? Vi aspettiamo! Reporter, fotografi, videomaker, editori...e chissà magari anche sostenitori.
Spero che questa mia pazzia Vi contagi tutti!!!

Marjorie Fargis

1 commento:

  1. ciao ho ricevuto la note card sulla richiesta di collaboratori per scrivere articoli, sono molto interessata, mi sono aggiunta al gruppo il mio nome è NORA FURLOUGH. volevo chiederti come funziona sono io che vi mando un articolo o sarete voi a testarmi mandandomi a scrivere su un evento?
    grazie per l'attenzione
    nora

    RispondiElimina